GreenApes è il primo social network per la sostenibilità ambientale che premia i cittadini sostenibili per le loro idee e azioni green. Il social è gratuito e disponibile per iOS, Android e web.
L’ambientazione del social è una giungla, in cui tutti diventiamo simpatiche scimmiette. L’atmosfera è positiva e propositiva: greenApes è un luogo dove scambiarsi informazioni, idee e consigli sulle azioni quotidiane che ognuno di noi può compiere per ridurre il proprio impatto ambientale.
GreenApes non è soltanto una piattaforma digitale ma una vera e propria community di cittadini che si aggregano in eventi concepiti per scambiare esperienze e saperi dal virtuale al reale. Gli eventi sono organizzati in collaborazioni con realtà ed enti, pubblici e privati, e si sviluppano intorno al tema della sostenibilità declinato in varie forme: meet-up, workshop, rassegne culturali, eventi in locali, attività sportive o ludiche.
Come greenApes premia i cittadini?
Gli utenti guadagnano punti (BankoNuts) postando sul social network azioni e idee green, come spostamenti in bici, acquisti biologici o a km0, idee per riciclare in maniera creativa, ricette vegetariane etc. Le BankoNuts possono essere usate per accedere alle offerte e premi dei partner della rete, tutti legati al mondo della sostenibilità ambientale (ristoranti, locali, negozi) o per biglietti per iniziative, spettacoli culturali e workshop.