Sabato 28 luglio // ore 22
NICKODEMUS + POPULOUS DJSET
Sabato 28 luglio // ore 22
Ingresso: Gratuito
Nickodemus
Nickodemus (New York) gira il mondo grazie alla musica, sin dagli inizi degli anni Novanta. Come producer ha realizzato quatto album intitolati ‘Endangered Species’, ‘Sun People’, ‘Moon People’ e l’ultimo ‘A Long Engagement’ (Maggio 2018) che contiene collaborazioni di Jahdan Blakkamore, La Yegros e Reverend Grey. Ha anche pubblicato ‘Wonderland: 10 years of Paiting Ouside the Lines’, un mix di brani prodotti dalla sua label tra cui ‘Cleopatra in New York’ con Carol C e ‘Mi Swing es Tropical’ con Quantic e Hector Tempo Alomar. E’ un lavoro che ha abbattuto le barriere della dance music grazie alla fusione artistica di beat potenti e club music, miscelata con i suoni tropicali.
Nella sua remix box sono contenuti brani di Bob Marley, Billy Holiday, Nina Simone, Thievery Corporation, Quantic, Mr Scruff, The Pimps of Joytime, Miguel Migs, Natasha Atlas e molti altri.
Populous
Dal 9 giugno per La Tempesta Dischi arriva ‘Azulejos’, nuova avventura elettronica di Populous. Dopo ‘Night Safari’, disco che ha de nitivamente consacrato Populous come uno degli artisti e producer più interessanti a livello internazionale, ora arriva ‘Azulejos’, in uscita il 9 giugno per La Tempesta (in Italia)
e per Wonderwheel Recordings (nel resto del mondo). L’album è stato interamente composto a Lisbona ed è la sintesi del nuovo viaggio sonoro di Populous, un ponte ideale fra i ritmi sensuali della cumbia sudamericana e l’elettronica europea. Mixato da Jo Ferliga degli Aucan il disco vanta
anche un featuring con Nina Miranda degli Smoke City.
Andrea Mangia aka Populous è un producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 sulla berlinese Morr Music.Autore di jingle televisivi e colonne sonore, sound designer per il web, musei e s late di moda. Ha lavorato per Imperial, IKEA, Vogue, Vivienne Westwood, Carhartt, Elie Saab, Nissan, Wired, Skoda etc.Ha prodotto e collaborato, tra gli altri, con Teebs, Clap! Clap!, Dj Khalab, Blue Hawaii, Lukid, John Wizards, Simon Scott/Slowdive, Sun Glitters, Larry Gus, Giardini Di Mirò.
Sabato 28 luglio // ore 22