Impact Hub Firenze è lo spazio in cui progettare il futuro che vorremmo. Funziona come lo “snodo” di una rete che mette in contatto persone, imprese e realtà interessate ai temi dell’innovazione sociale, quindi a migliorare i contesti vita.
Impact Hub Firenze è il luogo dove si arriva per sviluppare un’idea o un progetto che ha bisogno di competenze, supporto e incoraggiamento da parte di altri, o per affittare una postazione di lavoro in un ambiente aperto, condiviso e collaborativo. E’ lo spazio in
cui lavorare insieme allo sviluppo di progetti sostenibili, di soluzioni che rispondano ai bisogno del territorio, tenendo insieme economia e società, attraverso l’uso di metodologie partecipative e la costante contaminazione tra settori diversi.
Impact HUB Firenze fa parte di una rete internazionale. Dal primo Impact HUB fondato a Londra nel 2005, è nato un movimento globale che ha già dato vita a 71 Hub dislocati in altrettante città nel mondo, e che continua a coinvolgere persone, idee e luoghi ad una velocità sempre maggiore. Ad oggi, la community globale di Impact HUB conta più di 10000 iscritti.
Impact Hub Firenze rappresenta il punto di ritrovo per una community locale di innovatori sociali, uno spazio fortemente radicato nel suo contesto perché le persone che ne fanno parte conoscono le sfide del territorio. Ma in un mondo globalizzato, queste sfide sono sempre più interconnesse con quelle di altri contesti diventando così sfide sociali globali.